Classi

Ultimi aggiornamenti

Categorie

Richiedi l'account

Scegli il tuo destino

Elenco classi: ArciereBardoChiericoDruidoGeniereGuerrieroFurfanteMagoShodan

Specializzazioni: BarbaroCacciatore di TaglieMaestro d’ArmiTemplare

Templare

 

Fra tutti i combattenti marziali, uno spicca fra tutti sul campo di battaglia, colui che fiero innalza verso il cielo i vessilli del proprio dio, colui che ne invoca il nome, colui che infonde di fede l’arma che inarrestabile falcia gli infedeli sul campo di battaglia, il Templare.
Il Templare è un guerriero che ha affinato nel tempo le sue tecniche di combattimento ma che utilizza al solo scopo di onorare e proteggere il proprio dio che lo ricompensa donandogli poteri divini inaccessibili agli altri militari; il Templare assume connotazioni radicalmente diverse rispetto alla divinità che decide di servire:

Templare di Delanna
Tramite il Patto della Benevolenza stretto con la Dea, il Templare di Delanna persegue il bene assoluto, combatte il male sempre e in tutte le sue forme. Paladino dei bisognosi e guida luminosa sul campo di battaglia, è spesso raffigurato come un angelo nei dipinti degli artisti e nelle canzoni dei bardi.

Allineamento: LB

Templare di Xymor
I Templari di Xymor ottengono i loro poteri tramite il Patto della Giustizia. Il loro massimo scopo è quello di preservare (o creare) l’ordine sociale o l’equilibrio delle forze, a discapito degli interessi personali. Altruismo o egoismo passano in secondo piano davanti a queste cose. I Templari di Xymor mettono la legge davanti ad ogni cosa, anche davanti ad un compagno in difficoltà.

Allineamento: LN

Templare di Morgia
Chiamati spesso “Gli Inquisitori”, i Templari devoti a Morgia, ricevono i loro poteri dopo aver con lei stretto il Patto della Morte. Questi abili e spietati guerrieri divini servono la Gelida, senza alcuna pietà; difendono i confini della propria terra da chiunque tenti il solo minimo accenno di sconfinamento, non tollerano nessun tipo di disobbedienza e puniscono severamente gli infedeli.

Allineamento: LM

Templare di Corellon
I Templari di Corellon sono proiezioni terrene del lato guerriero del dio elfico e ricevono i poteri dopo aver stretto con lui il Patto della Luce, simbolo dell’eterna lotta contro le tenebre di Lolth. I templari di Corellon, al pari dei suoi sacerdoti, non amano particolarmente la compagnia degli umani, ma la tollerano, poiché non considerati in grado di comprendere il profondo senso della vita su Alseran. Tuttavia, come i templari di Delanna (unici umani che possano essere considerati degni di completa fiducia e rispetto), non rifiuteranno mai di prestare soccorso ai deboli e bisognosi e saranno sempre in prima linea nella battaglia contro il male.

Allineamento: LB

Templare di Moradin
I Templari di Moradin sono i guerrieri prediletti del dio delle Montagne con cui stringono il Patto della Fierezza. Sono guerrieri dalla tempra eccezionale, baluardi di ogni esercito nanico, se il sacerdote di Moradin ne rappresenta la voce, il Templare ne rappresenta la legge di fronte a tutto il popolo; essi sono spesso chiamati a dirimere e giudicare questioni legali grazie alla loro riconosciuta saggezza e imparzialità. Per loro l’onore viene prima di qualsiasi altra cosa, la parola data è sacra e vincolante come fosse data direttamente a Moradin stesso.

Allineamento: LN

Templare di Gruumsh
Considerati da molti l’elite della società dei mezzorchi, i Templari di Gruumsh sono fra i pochi mezzorchi in grado di mantenere una ferrea disciplina, poiché la sola forza bruta spesso non è la soluzione migliore per risolvere un conflitto. Sono legati a Gruumsh tramite il Patto della Ferocia che garantisce loro l’accesso ai poteri divini.
Il Templare di Gruumsh è un guerriero di eccezionale potenza tattica, un condottiero in grado di supportare le orde del Dio Guerriero a trovare la vittoria in battaglia, grazie ai suoi comandi ispiratori e ai suoi colpi micidiali.
I Templari di Gruumsh hanno anche l’onorevole compito di proteggere il re a costo della vita, con il Giuramento della Ferocia diventano anche le sue guardie del corpo.

Allineamento: LM

Templare di Lolth
La Dea Ragno chiede agli aspiranti Templari di stringere con lei il Patto del Dominio. Ma solo i guerrieri maschi possono tentare di intraprendere questa carriera, poiché a loro è affidato anche il compito di guardie del corpo delle Sacerdotesse, ovvero le Matrone. Sono guerrieri che non tradiranno mai la fiducia della loro Matrona a costo della vita, il loro senso dell’onore e del dovere è talmente radicato dentro di loro che l’unica alternativa alla disobbedienza è la morte.

Allineamento: LM

Templare di Kargoth
Il Patto della Vendetta è l’unica verità per un Templare di Kargoth, l’unico scopo nella sua esistenza. Il loro addestramento è volto al solo dominio e distruzione delle altre creature viventi, secondo i dettami di Kargoth. Assieme ai sacerdoti, essi sono i pochi eletti in grado di sentire le parole di Kargoth provenire flebili dalla sua prigione nel Nulla Migliore e sono anche i soli a capirne il vero significato.

Allineamento: LM

 

Limitazioni per tutti: Non possono raccogliere dai cadaveri dei nemici nient’altro che non sia di fondamentale importanza per la loro missione.
Chiunque infranga il Patto stretto con la propria divinità comportandosi in modo non consono ai dettami della propria religione, perde la concessione dei poteri e dovrà intraprendere un percorso di redenzione per poterli riottenere.

Limitazioni per i Templari Buoni e Neutrali: non posso smembrare cadaveri

 

Abilità Principali:
Armi Contundenti, Armi da Punta, Armi da Taglio, Parare, Tattica

Abilità Maggiori:
Lottare, Resistere alla Magia

Abilità Secondarie:
Anatomia, Conoscenza Armamenti, Linguaggio dei Morti, Meditare

Abilità Minori:
Anatomia, Conoscenza Armamenti, Linguaggio dei Morti, Meditare

 


Abilità e Poteri del Templare

 

12° Livello – Individua Allineamento
Comando: .casttemplare 1

Descrizione Potere: Il legame del templare con la sua divinità gli consente di percepire l’aura delle creature. Consente di intuire se il bersaglio è buono, malvagio o neutrale con un successo del 100%.

Delay Relativo: 6″

 

12° Livello – Cura Ferite
Comando: .casttemplare 2

Descrizione Potere: : Il potere della divinità alimenta il templare, le cui invocazioni leniscono le ferite. Cura da 6 a 14 danni più un terzo del livello del templare.

Distanza: 6
Fede: 2
Mana: 12
Delay Generale: 6″

 

13° Livello – Immunità alle Malattie

Descrizione Potere: Le divinità omaggiano il loro campione di una salute divina che lo protegge dalle malattie.

 

14° Livello – Imposizioni Mani
Comando: .casttemplare 3

Descrizione Potere: Toccato il bersaglio, il templare cura il bersaglio di livello + 4 se entrambi hanno la stessa divinità, altrimenti lo ferisce dello stesso ammontare.

Distanza: 2
Fede: 2
Mana: 12
Potenza: Livello +4
Delay Relativo: 20 Minuti
Delay Generale: 2″

 

16° Livello – Riscalda Metallo
Comando: .casttemplare 4

Descrizione Potere: Concentrando la sua volontà, il templare è in grado di surriscaldare le armature metalliche dei suoi nemici. Per ogni pezzo di armatura metallica che indossa, il bersaglio subirà un danno dopo 4 secondi poi altro danno crescente ad intervalli di 6 secondi.

Distanza: 6
Fede: 3
Mana: 16
Durata: 180″ – 1 effetto 6 secondi per 3 volte
Delay Generale: 5″

 

17° Livello – Luce
Comando: .casttemplare 5

Descrizione Potere: : Il templare lancia luce sul bersaglio, che non sarà così più in grado di nascondersi. Questo potere non è rinnovabile.

Distanza: 5
Fede: 2
Mana: 18
Durata: 180+(Liv*5)
Delay Relativo: 300″
Delay Generale: 5″

 

18° Livello – Aura Combattiva
Comando: .casttemplare 6

Descrizione Potere: Il templare ed i compagni intorno a lui entro 5 tile infliggono danni aggiuntivi. Aumenta 32 Tattica e 12.5 Magia. È possibile avere una sola aura attiva.

Distanza: 5
Fede: 5
Mana: 40
Potenza:+32 Tattica, +12,5 Magery
Delay Generale: 5″

 

20° Livello – Aura Protettiva
Comando: .casttemplare 7

Descrizione Potere: Il templare ed i compagni intorno a lui entro 5 tile sono più resistenti ai danni. Aumenta di 8 la Difesa Generale e di 12.5 la Resistenza alla Magia. È possibile avere una sola aura attiva.

Distanza: 5
Fede: 5
Mana: 40
Potenza: +8 difesa generale, +12.5 Resitenza alla Magia
Delay Generale: 5″

 

22° Livello – Infliggi Ferite
Comando: .casttemplare 8

Descrizione Potere: Il templare invoca la sua divinità per infliggere dolore al suo nemico.

Distanza: 5
Fede: 2
Mana: 12
Potenza: Lvl /2 + 13
Delay Generale: 5″

 

24° Livello – Evocazione Divina
Comando: .casttemplare 9

Descrizione Potere:

Il templare riceve i servigi di una creatura come premio per le sue eroiche gesta. Questo potere consiste nel rendere un delle seguenti cavalcature in un Fedele Destriero:

  • Cavallo, il cavallo si trasforma in un Destriero di liv 10
  • Stallone, lo stallone si straforma in un Destriero di liv 15
  • Purosangue, il purosangue si trasforma in un Destriero di liv 18

Questa cavalcatura speciale è legata al proprio creatore , non può essere passata a nessun altro. Se rilasciate il Fedele Destriero o si stama torna alla forma originale (cavallo , stallone , purosangue).
E’ possibile affidarla allo stalliere, ma la ricevuta non può essere passata ad altri essendo il destriero legato indissolubilmente al suo creatore.

Fede: 40
Mana: 50

 

25° Livello – Gloria della Battaglia
Comando: .casttemplare 10

Descrizione Potere: Il templare recupera dalle sue ferite infliggendo dolore agli altri. Per ogni colpo portato a segno, il templare recupera 6 punti ferita

Fede: 4
Mana: 20
Durata: 240+(Lvl*3)”
Delay Generale: 9″

 

26° Livello – Punire gli Impuri
Comando: .casttemplare 12

Descrizione Potere: La divinità del paladino punisce per suo tramite le creature impure. I danni vengono riflessi se il bersaglio è della stessa divinità del templare.

Distanza: 6
Fede: 4
Mana: 30
Potenza: Livello +10
Delay Generale: 10

 

27° Livello – Risveglio
Comando: .casttemplare 13

Descrizione Potere: Il suo legame con divinità del della vita fornisce al templare il potere di resuscitare. Il templare riporta in vita il bersaglio, che per 3 minuti avrà le sue caratteristiche ferme a 10 per la fatica da resurrezione.

Distanza: 5
Fede: 5
Mana: 30
Delay Relativo: 20 Minuti
Delay Generale: 20″

 

28° Livello – Aura Rinvigorente
Comando: .casttemplare 14

Descrizione Potere: Il templare ed i compagni intorno a lui entro 5 tile si ristorano. Rigenera livello/10 mana e stamina. È possibile avere una sola aura attiva.

Distanza: 5
Fede: 5
Mana: 40
Potenza: Livello / 10
Delay Generale: 5″

 

29° Livello – Ispirare i Compagni
Comando: .casttemplare 15

Descrizione Potere: Tramite la sua fede il templare è in grado di spingere i propri compagni oltre i loro limiti. Aumenta le statistiche di 5 e aumenta la caratteristica principale di ogni classe di:

  •  2 Forza per i guerrieri
  • 8 Tattica per gli arcieri ed i furfanti.
  • 10 Magia Arcimago, Necromante, Elementalista, Stregone e Forgiarune
  • 4 Difese per Sacerdote, Accolito, Bardo.

Distanza: 5
Fede: 4
Mana: 40
Potenza: Livello / 10
Durata: Livello * 10 + 180
Delay Generale: 6″

 

Dawn of a New Age è gratuito e lo sarà sempre

Nonostante questo ogni mese dobbiamo sostenere costi mensili relativi ai server, alla manutenzione, al dominio ecc... Un tuo aiuto con una donazione per noi vorrebbe dire tanto, ci aiuterebbe a supportare questi costi migliorando costantemente il gameplay. Grazie!

Le donazioni non daranno alcun vantaggio o agevolazioni in game ai vostri player. Donate solo se credete nello shard 😉