Specializzazioni: Barbaro – Cacciatore di Taglie – Maestro d’Armi – Templare
Barbaro
Tra i guerrieri, costoro sono quelli animati dalla più viscerale violenza nel combattimento. I loro modi rozzi li rendono non del tutto adatti alla diplomazia ed anzi preferiscono sistemare0le questioni politiche nel modo più sbrigativo (e cruento) possibile, anche se spesso ciò si presenta una mossa ben poco saggia. Spesso tendono a non unirsi con organizzazioni facenti parte del mondo “civile”, in cui si sentono a disagio, anche se con il tempo possono divenire elementi vitali in gruppi affiatati di avventurieri che lottano per una causa comune. La loro visione dell’esistenza è una continua lotta, animata dalla propria indole (buona o malvagia che sia) ma con una rovente matrice di violenza, di voglia di imporsi sulle circostanze che si presentano. Per nulla attaccati alla morale ferrea (sia corretta che deviata) di guerrieri come paladini e vendicatori, sono però caratterizzati da un forte orgoglio che vede nella sconfitta l’umiliazione più cocente, che deve assolutamente essere seguita da una vendetta schiacciante.
Allineamento:
Neutrale e Malvagio
Razze:
- Malkavian
- Mezzorchi
- Nani
- Umani
Abilità Principali:
Armi Contundenti, Armi da Taglio, Conoscenza Terre Selvagge, Lottare, Orientamento, Tattica
Abilità Maggiori:
Armi da Punta, Parare, Resistere alla Magia
Abilità Secondarie:
Anatomia, Armi da Tiro, Conoscenza Armamenti
Abilità Minori:
Curare, Lavorare Metalli, Linguaggio dei Morti
Abilità e Poteri del Barbaro
12° Livello – Pelle Coriacea
Descrizione Potere: Grazie a questa abilità il barbaro indurisce la propria pelle aumento le proprie difese .
Potenza: 8+[(lvl-6)/3]
12° Livello – Stile Berserk
Comando: .castbarbaro 1
Descrizione Potere: Il barbaro entra in uno stato di furia omicida, che lo rende più resistente ai colpi, più potente nell’infliggere danno, ma meno abile nel colpire.
Aumenta Costituzione e Punti Ferita di un ammontare pari al proprio livello, aumenta la forza di 4 punti e diminuisce le abilità di combattimento di 4.0 punti cadauna. Dura 60 secondi più il livello moltiplicato per 10.
Durata: 60 secondi+(livello * 10)
Costo: Stamina -15
Delay Generale: 3″
14° Livello – Urlo di Guerra
Comando: .castbarbaro 2
Descrizione Potere: Con un possente grido, il barbaro è in grado di infondere forza e coraggio nei suoi alleati. Aumenta la forza di 4 punti a tutti i personaggi che si trovano a un tile di distanza massima dal barbaro.
Durata: 60 secondi+(livellox10)
Costo: Stamina 8
Delay Generale: 3″
16° Livello – Urlo Terrorizzante
Comando: .castbarbaro 3
Descrizione Potere: Le possenti grida del barbaro sono in grado di spaventare a morte i suoi nemici. Toglie metà della stamina a tutti coloro che sono entro un tile di distanza dal barbaro. Se l’avversario ha più di 120 di stamina toglie 60, se minore di 20, la azzera.
Costo: Stamina 20
Delay Relativo: 30″
Delay Generale: 5″
18° Livello – Urlo Stordente
Comando: .castbarbaro 4
Descrizione Potere: Il volume degli urli barbarici è talvolta così elevato da essere di per se sufficiente a stordire i nemici.
Abbassa le abilità di combattimento di coloro che si trovano a un tile di distanza. Non ha effetto su pg del proprio gruppo.
Costo: Stamina 20
Effetto: Abbassa le abilità di combattimento (Liv/5) di coloro che si trovano entro 7 tile di distanza.
Delay Generale: 5″
Note: Non ha effetto sui pg del gruppo
20° Livello – Urlo del Condottiero
Comando: .castbarbaro 5
Descrizione Potere: Con un grido di battaglia il barbaro solleva il morale dei suoi alleati. Aumenta di liv/4 punti intelligenza, destrezza, costituzione e punti mana. Agisce su tutti i personaggi entro un raggio di 3 tiles dal barbaro. Dura 60 liv*10 secondi.
Durata: 60+(livello * 10)
Costo: Stamina 10
Effetto: Aumenta int, dex, cos di liv/4 degli alleati entro 3 tiles
Delay Generale: 3″
22° Livello – Urlo di Battaglia
Comando: .castbarbaro 6
Descrizione Potere: Gli alleati del barbaro traggono forza e potere dalle sue grida furiose. Aumenta le abilità di combattimento di coloro che si trovano entro un tile di raggio dal barbaro di (liv)/5 punti. Dura 60 liv*10 secondi.
Durata: 60+(livello * 10)
Costo: Stamina 15
Effetto: Aumenta abilità combattimento di liv/5 entro 1 tile
Delay Generale: 2″
24° Livello – Urlo della Follia
Comando: .castbarbaro 7
Descrizione Potere: Le possenti grida del barbaro sono in grado di spaventare a morte i suoi nemici. Toglie metà del mana a tutti coloro che sono entro 7 tile di distanza dal barbaro. In ogni caso l’urlo non toglie più di 60 o meno di 20 punti di stamina.
Costo: Stamina 20
Effetto: Toglie metà mana
Delay Relativo: 30″
Delay Generale 5″
26° Livello – Berserk Migliorato
Comando: .castbarbaro 8
Descrizione Potere: Il barbaro entra in uno stato di furia omicida, che lo rende più resistente ai colpi, più potente nell’infliggere danno, ma meno abile nel colpire. Aumenta Costituzione e Punti Ferita di un ammontare pari a 10 più il proprio livello, aumenta la forza di 8 punti e diminuisce le abilità di combattimento di 6.0 punti cadauna. Dura 60 secondi più il livello moltiplicato per 10. Non cumulabile con berserk normale.
Durata: 60+(livello * 10)
Costo: Stamina 20
Effetto: Aumenta Cos e PF di 10+liv, For +8, diminuisce di 6 abilità di combattimento
Delay Relativo: 3″
28° Livello – Furia Sanguinaria
Comando: .castbarbaro 9
Descrizione Potere: Il barbaro subendo danni aumenta la sua rabbia (forza).
Costo: Stamina 30
Effetto:
75% al 100% di vita -> +3 Forza
75% di vita -> +3 Forza
50% di vita -> +6 Forza
25% di vita -> +12 Forza
Delay Relativo: 10″
28° Livello – Ascia da Lancio
Comando: .castbarbaro 10
Descrizione Potere: Il barbaro lancia un ascia ad un massimo di 8 tiles di distanza, infliggendo (liv-10) danni.
Costo: Stamina 20 | Ascia bipenne x1
Effetto: Danno liv – 10
Delay Relativo: 60″
Delay Generale 10″
30° Livello – Carica
Comando: .castbarbaro 11
Descrizione Potere: Il barbaro carica il bersaglio entro 5 tiles e lo stordisce per due secondi.
Costo: Stamina 35
Delay Relativo: 180″
Delay Generale: 10″