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Elenco classi: ArciereBardoChiericoDruidoGeniereGuerrieroFurfanteMagoShodan

Bardo

 

Allineamento consentito:

  • Neutrale
  • Buono

Razza consentita:

  • Elfi
  • Umano

Armature consentite:

  • Pelle
  • Pelle Borchiata

 

Descrizione:

In ogni locanda, in ogni osteria, quando la pioggia incessante martella le strade della città e gli avventori si trovano intorno a un fuoco per scaldarsi e rifocillarsi, si può trovare un cantastorie pronto a intrattenere i viandanti con le sue storie fantastiche di dragoni e cavalieri, di eroi e battaglie. Questi vagabondi girano il mondo in cerca di nuove avventure da cantare, passano la loro vita in viaggio da una città all’altra, spesso si uniscono a gruppi di avventurieri e li seguono in cerca di emozioni.
Questi vagabondi sono abilissimi nelle arti musicali e sanno creare con ogni strumento musicale magiche atmosfere con le quali incantano. I bardi sono sicuramente i personaggi più versatili che potete trovare, questa loro vita da viaggiatori infatti li ha abituati a cavarsela in ogni situazione, sono discreti combattenti e grazie alla loro musica sono capaci di utilizzare alcune tecniche fuori dal comune, possono ammaliare i nemici o farli addormentare o addirittura paralizzarli, la loro musica è soave e letale allo stesso tempo. Il bardo è l’unica classe di DNA a non evolversi in una classe speciale.
I suoi poteri speciali sono i Canti, ma può avvalersi anche di abilità come Provocation ed è in grado di utilizzare le pergamene dei maghi, fino al 4° livello di incantesimi.

 

Abilità Principali
Affascinare, Armi da Taglio, Armi da Punta, Calmare, Orientamento, Provocare, Resistere Magia, Suonare Strumenti, Tattica

Abilità Maggiori
Armi da Tiro, Conoscenze Arcane, Identificare Gusti, Meditare, Parare, Rimuovere Trappole, Spiare

Abilità Secondarie
Cercare, Cercare Tracce, Conoscenze Animali, Conoscenza Terre Selvagge, Elemosinare, Identificare Oggetti, Nascondersi, Muoversi Silenziosamente, Valutare Intelligenza

Abilità Minori
Addestrare Animali, Avvelenare, Cucinare

Comandi:

  • Per nascondersi:
    .nasconditi
  • Per poter rimanere nascosti mentre ci si muove:
    .muoviti_silenzioso
  • Per tornare a muoversi normalmente:
    .muoviti_normale
  • Per riprodurre un suono:
    .suono X (x è il numero del suono)
  • Per cercare tracce di animali, mostri o pg:
    .segui_tracce
  • Per identificare pergamene o oggetti unici:
    .identifica

Il Bardo utilizza i seguenti strumenti per effettuare canti magici:
Tamburo – Cembali – Liuto – Lira

Al 12° Livello il bardo si specializza in uno strumento a scelta per ottenere un bonus di -4 mana nel costo di cast dei poteri basati su quello strumento.

Abilità e Poteri del Bardo

 

1° Livello – Tamburo Assordante
Comando: .castbardo 1

Descrizione Potere: Il bardo comincia a suonare freneticamente il tamburo, ogni colpo emette rumori amplificati magicamente che colpiscono il bersaglio

Costo: 10 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza Max: 13
Effetto: 10+liv/2 danni ai pf
Strumento: Tamburo
Bonus Razza: -1 mana Umano
Note: non ha effetto sui non-morti

 

3° Livello – Canto dell’Oblio
Comando: .castbardo 2

Descrizione Potere: dal tamburo del bardo fuoriescono poderosi spostamenti d’aria che deconcentrano il nemico.

Costo: 8 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza Max: 13
Effetto: 1 danni ai pf e 16+livello danni al mana
Strumento: Tamburo
Bonus Razza: -1 mana Umano
Note: non ha effetto sui non-morti

 

5° Livello – Sonata di Morfeo
Comando: .castbardo 3

Descrizione Potere: La pelle tesa del tamburo del bardo risuona ritmicamente ed entra in vibrazione con le frequenze cerebrali degli avversari, creando un effetto soporifero.

Costo: 8 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza Max: 13
Effetto: 1 danni ai pf e 16+livello danni alla stamina
Strumento: Tamburo
Bonus Razza: -1 mana Umano
Note: non ha effetto sui non-morti

 

7° Livello – Ballata degli Eroi
Comando: .castbardo 4

Descrizione Potere: Suonando ritmicamente e con fierezza il tamburo, il bardo si infonde coraggio e determinazione. Aumenta le abilità “armi da punta” e “armi da tiro” rispettivamente di 8.0 e 12.0.

Costo: 15 mana
Tempo di Cast: 3″
Durata: 180″ + (liv*10)”
Effetto: Aumenta “armi da punta” di 8 e “armi da tiro” 12.0.
Strumento: Tamburo
Bonus Razza: -1 mana Umano

 

9° Livello – Danza della Nascita
Comando: .castbardo 5

Descrizione Potere: Ormai padrone dello strumento, il bardo è in grado di imbrigliare la magia del suono e la utilizza per evocare un animale al suo servizio.

Costo: 18 mana
Tempo di Cast: 3″
Durata: 360″
Effetto: Evoca un animale che combatte per il bardo
Strumento: Tamburo
Bonus Razza: -1 mana Umano

 

11° Livello – Ballata del Dolore
Comando: .castbardo 6

Descrizione Potere: Il bardo riesce a percuotere la pelle del tamburo in modo così preciso e veloce da creare sottili aghi di energia magica che indeboliscono il nemico abbassandone forza, destrezza e intelligenza.

Costo: 15 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Durata: 360″
Effetto: -24 dex, -24 int, -24 pf max, -3 forza
Strumento: Tamburo
Bonus Razza: -1 mana Umano
Note: non ha effetto sui non-morti

 

12° Livello – Onda d’Urto
Comando: .castbardo 7

Descrizione Potere: Il bardo fa roteare i cembali in aria per poi colpirli violentemente con la mano al fine di creare un poderosa onda d’urto che danneggia il nemico.

Costo: 18 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Effetto: da 8 a 12 + liv danni ai pf
Strumento: Cembali
Bonus Razza: -1 mana Umano
Note: non ha effetto sui non-morti

 

12° Livello – Sonata della Pace
Comando: .castbardo 11

Descrizione Potere: Il bardo intona una melodia con il liuto che convince il bersaglio a riporre la sua arma per 5 secondi. I bersagli con 5 livelli in più del bardo sono immuni.

Costo: 18 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Effetto: Disarma per 5″
Strumento: Liuto
Bonus Razza: -1 mana Umano
Note: non ha effetto sui non-morti

 

14° Livello – Ballata della Guerra
Comando: .castbardo 8

Descrizione Potere: I cembali vengono percossi con movimenti ampi e ritmici da parte del bardo. Il suono così riprodotto si infonde coraggio. Aumenta punti ferita massimi, destrezza, intelligenza e abilità di combattimento.

Costo: 22 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 4
Durata: 180″ + (liv*10)”
Effetto: Aumenta di 6 + (livello/3) pf max, dex, int. Aumenta di 6 Armi da Taglio, Armi Contundenti, Armi da Punta, Armi da Tiro, Combattere Senz’Armi
Strumento: Cembali
Bonus Razza: -1 mana Umano

 

14° Livello – Canto del Recupero
Comando: .castbardo 15

Descrizione Potere: La lira del bardo risuona nell’aria per donare conforto ai feriti.

Costo: 27 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Effetto: Cura il bersaglio di 20 + livello pf
Strumento: Lira
Bonus Razza: -1 mana Umano, -3 mana Elfo

 

16° Livello – Sonata dei Guerrieri
Comando: .castbardo 12

Descrizione Potere: Accompagnato dal liuto, il bardo canta la ballata del cavaliere leggendario che giunge a cavallo in suo aiuto.

Costo: 32 mana
Tempo di Cast: 5″
Durata: 360″
Effetto: Evoca un cavaliere che combatte per il bardo
Strumento: Liuto
Bonus Razza: -1 mana Umano

 

18° Livello – Ballata dell’Inverno
Comando: .castbardo 9

Descrizione Potere: Scuotendo poderosamente i cembali, il bardo evoca fiocchi di neve che si ammassano fino a creare una lancia di ghiaccio che si scaglia contro il nemico, danneggiandolo e cogelandolo.

Costo: 30 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Effetto: 10 danni da freddo + paralisi 4″
Strumento: Cembali
Bonus Razza: -1 mana Umano
Delay Relativo: 900″

 

18° Livello – Canto del Ristoro
Comando: .castbardo 16

Descrizione Potere: Le dita del bardo pizzicano con gentile sicurezza le corde della lira che emette una melodia in grado di far concentrare le energie magiche sul bersaglio che recupera così mana. Non funziona sui bardi.

Costo: 27 mana
Tempo di Cast: 5″
Distanza max: 13
Effetto: il bersaglio recupera 20 + liv punti mana
Strumento: Lira
Bonus Razza: -1 mana Umano, -3 Mana Elfo

 

20° Livello – Sonata del Cuore
Comando: .castbardo 13

Descrizione Potere: Nelle mani di un bardo esperto, il liuto sa essere una potente armatura per chi lo sa ascoltare attentamente. Aumenta la difesa del bersaglio.

Costo: 22 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 4
Durata: 180″ + (liv*10)”
Effetto: il bersaglio aumenta la difesa generale di 2 + (liv/3)
Strumento: Liuto
Bonus Razza: -1 mana Umano

 

20° Livello – Canto del Sollievo
Comando: .castbardo 17

Descrizione Potere: Il bardo è talmente in grado di padroneggiare la musica e il suo potere che riesce a curare malattie, rimuovere veleni e persino disperdere le luci magiche che illuminano il bersaglio.

Costo: 30 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Effetto: Cura malattie (I – II -III) e veleno, e rimuove inoltre la luce del bersaglio (Se lvl >= Bersaglio)
Strumento: Lira
Bonus Razza: -1 mana Umano, -3 mana Elfo

 

24° Livello – Ballata della Morte
Comando: .castbardo 10

Descrizione Potere: Se utilizzati nel modo corretto, solo quello che i bardi conoscono, i cembali possono rivelarsi anche strumenti di morte.

Costo: 35 mana
Tempo di Cast: 4″
Distanza max: 13
Effetto: 23 + liv danni ai pf
Strumento: Cembali
Bonus Razza: -1 mana Umano

 

26° Livello – Sonata Ipnotica
Comando: .castbardo 14

Descrizione Potere: Il bardo incanta le creature con il suo liuto e ne prende il controllo. Per le creature evocate, invece, questo suono è talmente potente da disperderne l’energia magica e rimandarle da dove sono venute.

Costo: 30 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Durata: 360″
Effetto: Controlla una creatura entro il liv. Se la creatura è un’evocazione, questa viene dispersa.
Strumento: Liuto
Bonus Razza: -1 mana Umano

 

27° Livello – Canto della Rinascita
Comando: .castbardo 18

Descrizione Potere: Il potere della musica è talmente potente se custodito da un bardo esperto che riesce addirittura a vincere la morte.

Costo: 66 mana
Tempo di Cast: 8″
Distanza max: 13
Durata: 360″
Effetto: Resuscita il bersaglio a 1 pf.
Strumento: Lira
Bonus Razza: -1 mana Umano, -3 Mana Elfo
Delay Relativo: 30′

 

28° Livello – Battito Rivitalizzante
Comando: .castbardo 19

Descrizione Potere: Un tamburo può infondere dolore ma anche battere all’unisono col cuore del bersaglio per permettergli di curare le ferite fisiche e mentali. Il bardo può scegliere un bersaglio e imprimergli un battito rivitalizzante, che curerà il bersaglio di 13 Punti ferita e 13 mana istantaneamente, in aggiunta curerà ancora 13 di punti ferita e 13 mana per altre 3 volte nei successivi 9 secondi.

Costo: 30 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Durata: 360″
Effetto: Cura il bersaglio 13 pf e 13 punti mana, poi altri 13 pf e 13 punti mana per 3 volte entro 9 secondi.
Strumento: Tamburo
Bonus Razza: -1 mana Umano
Delay Relativo: 25″

 

29° Livello – Trama di Note
Comando: .castbardo 20

Descrizione Potere: Le corde della lira si allungano e si estendono fino a creare una campo di trame di fili magici che circondano e proteggono il Bardo. I membri del gruppo possono attraversarlo senza subire gli effetti.

Costo: 25 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 5×5 intorno al Bardo
Durata: 20″
Effetto: Se calpestati (liv*7)/6 danni a pf e metà danno a stamina. Se Doppioclick danni ((Livello*2)/3) per 3 volte entro 9 secondi.
Strumento: Lira
Bonus Razza: -1 mana Umano, -3 Mana Elfo
Delay Relativo: 25″

 

30° Livello – Tempesta Cerebrale
Comando: .castbardo 21

Descrizione Potere: Le Note del bardo risuonano violentemente nella testa dell’avversario, causando livello/3 danni ogni 8 secondi per 32 secondi e sottraendo lo stesso valore in stamina.

Costo: 32 mana
Tempo di Cast: 3″
Distanza max: 13
Durata: 32″
Effetto: (Lvl/3)  danni a pf + 8 danni a stamina ogni 8 secondi
Strumento: Liuto
Bonus Razza: -1 mana Umano

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