Regolamento

Ultimi aggiornamenti

Categorie

Richiedi l'account

Scegli il tuo destino

Lo staff si riserva il diritto di valutare ogni singola situazione, anche quelle non scritte, e di prendere provvedimenti secondo il proprio giudizio.

Come segnalare un’infrazione

Per segnalare un’infrazione al regolamento è necessario fare uno screen dell’accaduto con il journal visibile dopo aver eseguito il comando .orario e inviare una comunicazione a segnalazioni@dawnofanewage.it allegando lo screen e inserendo una breve descrizione dell’accaduto.

Regole Generali

  1. Dawn of New Age è uno shard di Ultima Online di tipo Full GDR, con un’ambientazione fantasy.
  2. Lo staff si riserva il diritto di valutare ogni singola situazione, anche quelle non scritte, e di punire secondo il proprio giudizio.
  3. Tutto lo staff è composto da persone comuni che, come tutti, possono commettere errori. Anche quando si pensa di essere palesemente dalla parte della ragione è opportuno avere rispetto per le persone che avete di fronte perché permettono di migliorare l’esperienza di gioco.
  4. Tutte le regole fanno parte di un compendio che ruota intorno all’interpretazione del proprio PG e alle scelte di allineamento e divinità che sono legate al personaggio stesso. Qualsiasi comportamento non legato a questi requisiti, che tende a ledere il gioco altrui sarà severamente punito.
  5. La legge non ammette ignoranza e sarà in continua evoluzione, con eventuali rettifiche o integrazioni.

 

A seconda dell’infrazione saranno presi provvedimenti che potranno comportare: il ban dell’account; la cancellazione del pg; una % di perdita dell’esperienza; una % di perdita dei gold; la requisizioni di oggetti.

Regolamento di Gioco

  1. DNA è uno shard Full GDR e per questo motivo è obbligatorio mantenere uno stile di gioco allineato all’ambientazione. Ogni infrazione di questa regola sarà punita severamente
  2. Vietato avere più di un account
  3. Vietato insultare altri player
  4. Vietato bestemmiare
  5. Fingersi membro dello staff
  6. Vietato ledere il gioco altrui. Siamo qui per divertirci, tutti; ci affidiamo al vostro buonsenso, tuttavia laddove non arrivi, arriverà il ban diretto ed irrevocabile e ad insindacabile giudizio dello staff.
  7. Vietato uccidere senza valido motivo i pg di un palese livello più basso*
  8. Vietato lo sfruttamento di bug
  9. Vietato ingaggiare battaglia, per qualsiasi motivo, nella stanza della creazione e in jail. Non è ammesso alcun tipo di attacco o di battaglia all’interno della stanza della creazione e della jail.
  10. Vietato usare ignition / programmi di speedhack / gear i programmi che consentono di avvantaggiarsi sugli altri giocatori in termini di velocità o privilegi o che provocano danni al server di gioco sono vietati.
  11. Vietato il resskill, inteso come uccidere un personaggio, resuscitarlo e poi tornare a ucciderlo.
  12. Vietato il passaggio oggetti tra pg dello stesso account
  13. Vietato acquisire informazioni con un personaggio dell’account ed usarle con altri personaggi dello stesso account. (Es. Sloggare e riloggare con pg diversi per vendicarne la morte, passaggi oggetti, azioni di qualsiasi genere tra personaggi senza legami di sorta.)
  14. Vietato bloccare o ostruire gli ingressi ed i passaggi dei dungeon con evocazioni, magie particolari (es. Banchetto degli eroi), oggetti (tipo balle di fieno) oppure animali addestrati.

Nomi

Il nome è una caratteristica essenziale del vostro personaggio in gioco: esso deve essere consono e adatto alla sfera interpretativa di DNA, per cui occorre prestare attenzione quando si decide il nome.

In generale, i membri dello Staff controllano che i nomi dei personaggi siano appropriati: è loro DISCREZIONE valutare la coerenza dei nomi ed eventualmente l’opportunità di chiedere al player di cambiarlo.

Può capitare che i GM considerino inappropriato il nome che avete scelto, in tal caso esso vi verrà cambiato in DevoCambiareNome (ex NomePrecedente) affinchè ve ne rendiate conto. In questi casi dovete poi fare page per scegliere con il GM un nome più adatto alla ambientazione di Dawn of a New Age.

 

  1. Non è permesso avere a fianco del nome aggettivi o titoli particolari. Non sono consentiti i Lord, oppure il Possente, il Prescelto e simili.
  2. Il nome del pg deve essere unico. In caso di omonimia chi può mantenere il proprio nome?
    Nel caso in cui nessuno si offra a farsi cambiare nome, il pg più anziano, ovvero quello creato prima, ha diritto a tenere il nome.
  3. Vi ricordiamo che il nome, anche da camuffati, deve essere consono all’atmosfera gdr di Dna. Qualora non lo fosse provvederemo con la rimozione dello stesso e renderemo impossibile l’utilizzo del relativo slot della stele nomi.
  4. Vietato rinominare gli animali con nomi non consoni all’ambientazione. Gli animali con nomi giudicati inadatti verranno cancellati.

Lavoratori

Vietato il macraggio non assistito. L’uso dei programmi per macrare è consentito, ma dovete comunque seguire il gioco. Potete assentarvi dal gioco lasciando il vostro pg a macrare per un tempo massimo di 10 minuti. Se in seguito ad un controllo ad opera dello staff risulterete assenti, incapperete nella sanzione prevista per questo genere di infrazione.

Non è inoltre possibile utilizzare oggetti creati da altri pg dell’account.

Mostri / Esperienza

  1. Vietato aiutare altri giocatori a fare esperienza, a meno che non si appartenga allo stesso gruppo (.gruppa). Si può soltanto curare e/o potenziare con benedizioni o altre magie l’altro giocatore.
  2. Vietato restare fermi davanti ai mostri, bloccarli o distrarli per facilitare altri giocatori nel fare punti esperienza, a meno che non si appartenga allo stesso gruppo (.gruppa).
  3. Vietato accumulare punti esperienza con personaggi appartenenti a giocatori non presenti e/o di secondi account, loggati nel game solo per favorire il party.
  4. Vietato utilizzare creature addestrate (taming) da altri per fare esperienza. Solo i personaggi lavoratori-addestratori possono usare creature addestrate per fare esperienza.
  5. Vietato portare i mostri sotto qualunque tipo di forte o zona presidiata da guardie.
  6. Vietato sfruttare l’AI dei mostri a proprio vantaggio.
    Non è infatti logico che un mostro stia fermo, ad esempio, a prendersi frecciate solo perché per un bug non può salire una scala, oppure che resti fermo morendo bruciato vivo da un campo di fuoco solo perché sta seguendo un’ipotetica retta in linea d’aria tra lui e l’attaccante anche se ci sono ostacoli che lo bloccano e che potrebbe tranquillamente aggirare.

Edifici

È possibile affittare un’abitazione per assecondare le smanie di grandezza del nostro personaggio o semplicemente per posizionare dei vendor.
L’affitto avviene tramite le steli posizionate all’interno degli edifici e prevede un costo iniziale ed uno mensile in base alla grandezza.

Le abitazioni possono essere arredate. Gli oggetti di arredamento si divino in 2 tipologie: arredo normale e arredo speciale.
Arredo normale: tutti gli oggetti che possono essere creati dai pg o acquistati dagli npc. È necessario fare page per ottenere l’oggetto fissatore.

Arredo speciale: muri, cancelli, camini, forni, conio, forgia, recinti, lapidi, tombe. È necessario fare page per il posizionamento. Il costo è di 1000 monete a tile.

  1. Vietato possedere più di una casa per pg.
  2. Vietato possedere più di una bancarella\pg per regno.
  3. Vietato fissare oggetti davanti all’entrata dell’abitazione per evitare che altri pg entrino.

Vendor

È possibile assumere dei vendor personali tramite la stele della propria abitazione o ai mercati delle città.

Per la lista di comandi chiedete “help” al vostro vendor, mentre per vestirlo basta doppio cliccare su di esso.

Qui di seguito trovate le regole relative ai vendor personali:

  1. Vietato portarsi dietro il vendor personale. Non devono uscire dalla propria abitazione o bancarella, il loro scopo non è certo quello di farvi da portaborse o simili.
  2. Vietato usare il vendor come banca. Non potete dare contenitori\oggetti al vostro vendor perché avete la banca piena settando prezzi assurdi per evitare che ve li comprino. Il vendor non è un surrogato della banca.
  3. Vietato dare nomi di merci o nomi assurdi ai vendor. Non sono marionette a cui si può dare qualsiasi nome.
  4. Vietato posizionarli all’esterno di edifici\bancarelle di proprietà o della gilda di appartenenza.
  5. Vietato posizionare i vendor a meno di 1 tile di distanza.
  6. Vietato utilizzare i vendor per truffare. Le indicazioni circa la merce in vendita devono essere esattamente corrispondenti a quanto viene realmente venduto, non è ammesso che il sistema dei vendor sia usato per truffare i personaggi.

Barche

  1. Tutte le barche possono restare in acqua per un massimo di 48 ore consecutive. Per evitare l’eliminazione della barca è necessario ritirarla dall’acqua tramite l’oggetto “recupera nave” acquistabile in tutti i porti.
  2. È possibile dare un nome alla propria barca. Per farlo basta cliccare due volte sulla chiave, e poi con il puntatore sul marinaio e quindi scrivere il nome della barca, e il gioco è fatto!
  3. Chi sale sulle barche nemiche lo fa a proprio rischio e pericolo. Il proprietario attesi i 4 secondi è libero di chiudere la barca.
  4. Dopo l’assedio alla barca in caso di sconfitta del proprietario deve aspettare che gli assalitori scendano, senza girare o muovere la barca, ovviamente gli assalitori non se ne devono approfittare per il solo gusto di far perdere tempo al proprietario, e viceversa.
    I personaggi rimasti in vita potranno lasciare l’imbarcazione con la collaborazione del proprietario, per i caduti, il .morte può essere la migliore alternativa.
  5. In caso di perdita della nave, non eliminazione per via del timer, è possibile recuperarla solo se si è in possesso della chiave.
  6. È vietato posizionare delle trappole sulla nave. Lo spazio ristretto e angusto fa sì che la trappola nella barca sia equivalente ad una morte certa.
  7. Qualsiasi comportamento atto a ledere il gioco sotto qualsiasi aspetto sarà punito. (Es . Non ti faccio scendere dalla barca perché ho avvisato altri giocatori intanto e prendo tempo).
  8. Non è possibile muovere la barca durante il combattimento. Precisazione: la nave deve rimanere ferma e non deve spostarsi (tollerato il come about).
  9. Vietato attraccare le navi in maniera tale da ostacolare il passaggio degli altri mezzi (doppia fila, ostruzione passaggio).
  10. Vietato utilizzare la barca con un altro pg dello stesso account proprietario della barca.
  11. Vietato attaccare dalle barche verso terra e viceversa in termini di sfruttare la posizione di eventuale inattaccabilità.

Dawn of a New Age è gratuito e lo sarà sempre

Nonostante questo ogni mese dobbiamo sostenere costi mensili relativi ai server, alla manutenzione, al dominio ecc... Un tuo aiuto con una donazione per noi vorrebbe dire tanto, ci aiuterebbe a supportare questi costi migliorando costantemente il gameplay. Grazie!

Le donazioni non daranno alcun vantaggio o agevolazioni in game ai vostri player. Donate solo se credete nello shard 😉